Rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport: questo è in sintesi il senso d’impresa di Decathlon e l’impegno che l’Azienda si assume nei confronti di chi pratica lo sport tutti i giorni con passione, siano essi adulti o bambini, principianti o esperti, collaboratori o clienti
Il BIKEDAYS é dedicato a tutti gli appassionati delle 2 ruote o coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo,Protagonista dell’evento un’uscita non agonistica in bicicletta. l’appuntamento è stato per la mattinata di ieri alle ore 9 all’esterno della sede di decatlon al parco commerciale auchan di giugliano. Gli appassionati hanno percorso una 30 di km tra andata e ritorno lungo i  magnifici scenari del lago patria che ritrova la sua vocazione sportiva dopo il bronzo olimpico Giuseppe Vicino e i lontani ricordi di quando, negli anni ’60 la Nazionale italiana di canottaggio conquistò, proprio allo Stadio del Remo, due ori, tre argenti ed un bronzo ma il Lago Patria è diventato un punto fermo di questo sport quando per anni i fratelli Abbagnale, pluricampioni olimpici e tra i mostri sacri del canottaggio, lo usarono per allenarsi in tutta tranquillità.
Decathlon Giugliano ha pensato a questo evento per avvicinare la cittadinanza allo sport e ad una metafora della vita come il ciclismo che aiuta a creare una forma mentis forte, impegnata a superare dislivelli e ostacoli e ad andare avanti nonostante la fatica e il dolore, imparare a resistere all’istinto di mollare e oltrepassare i propri limiti. Un allenamento per il fisico e la mente che a cavallo delle due ruote si ritrovano in contatto pronti a lasciarsi ogni pensiero alle spalle.
Pedalare in compagnia è poi anche più piacevole e crea sinergia e spirito di gruppo, inoltre, come ogni attività sportiva sana, anche andare in bici aiuta a mantenersi in forma e combatte l’invecchiamento.
Una giornata, quella di ieri, che decathlon ha svolto al Lago Patria facendo respirare aria buona ai tanti partecipanti accorsi all’evento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp