“Sul set ho potuto vivere in anteprima la sensazione della maternità ma la gioia che sto condividendo con il mio compagno è davvero grande. Sono contenta di affidare a voi l’ufficialità della notizia”. Così Ivana, Azzurra Avitabile in Gomorra La Serie, ai microfoni di coratolive.it. L’attrice, che nell’ultima puntata della fiction ha partorito il piccolo Pietro Savastano figlio di Genny, è davvero incinta anche nella relatà.

“Sono davvero grata alla produzione e ai registi – aggiunge – che mi hanno voluta. Tutti mi hanno messa in condizione di poter lavorare al meglio e questo ha reso l’esperienza sul set di Gomorra unica nel suo genere. Dal punto di vista lavorativo è la cosa più bella che ho fatto finora, nulla regge il confronto.”

“Per me Salvatore Esposito è stato davvero un angelo custode. – prosegue Ivana – Prima di arrivare al provino rappresentava “un mito”, era Genny. Questo perché io Gomorra l’ho amata prima di tutto come spettatrice nella prima serie. Salvatore, fin dal provino, ha fatto in modo che si creasse quell’alchimia che mi ha aiutata a conquistare il ruolo. Con tutta la sua umiltà è riuscito a mettermi a mio agio, mi ha fatta sentire al suo stesso livello: sembrava che ci conoscessimo da tanto tempo. Durante le riprese poi abbiamo dialogato tanto. Il nostro è un rapporto davvero generoso, la stima reciproca è stata evidente da subito. Grazie a Salvatore anche con il napoletano è andata meglio: pur vivendo a Roma da sempre, Azzurra non poteva aver perso del tutto il colore della parlata napoletana. La famiglia Avitabile, in fondo, ha le stesse origini dei Savastano. Chissà… magari Azzurra nasconde interessi e strategie che ancora non ha avuto modo di rivelare al meglio”.

“L’impatto con Scampia? Forte, ma al tempo stesso davvero interessante. In quelle case, in quelle strade, in quei caffè preparati dalle donne che nella periferia di Napoli ci vivono davvero, – conclude l’attrice – c’è tanta voglia di riscatto”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp