Torre Annunziata. Rapinatore ‘pugile’ aggredisce professionista sulla circumvesuviana. Arrestato dai carabinieri. L’ultimo post sui social del malvivente: “aiuto il prossimo ma il prossimo non aiuta me”. Ieri sera i carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato Gennaro Cozzolino, 23enne di Torre del Greco, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un giovane professionista piemontese.

I fatti sono avvenuti presso la stazione della circumvesuviana oplontina. Il professionista è sul treno e sta usando il suo nuovissimo smartphone. Quando si aprono le porte un giovane sale a bordo. Strappa il telefonino dalle mani del professionista, scende e scappa. La vittima insegue il malfattore. Dopo una corsa di qualche metro il furfante inciampa, cade e viene raggiunto dalla vittima che rivuole il suo telefono.

Il malcapitato è ignaro del fatto che il suo aggressore è un giovane atleta che fa pugilato. Il rapinatore si rialza e inizia a sfogare tutta la sua rabbia scaricando una raffica di pugni addosso al poveretto (procurandogli lesioni guaribili in 25 giorni s.c.). Qualcuno chiama i carabinieri. Interviene il personale della circumvesuviana e da assistenza al ferito, mentre il malvivente si allontana.

Dopo pochi minuti arriva un’altra pattuglia di militari. Sul posto c’è un signore che ha scattato una foto al rapinatore, la trasmette a un carabiniere usando una chat, il militare la fa girare sul gruppo chat di colleghi. Il rapinatore viene bloccato da un’autoradio a poca distanza dalla stazione, riconosciuto grazie alla foto arrivata in tempo reale. Si tratta di Gennaro Cozzolino.

Dopo le formalità di rito Cozzolino viene trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma torrese, sarà processato oggi con rito direttissimo. In internet, sul profilo personale pubblicato dal cozzolino su un social si legge l’ultimo post: “cerco di aiutare sempre il mio prossimo, anche se il mio prossimo non aiuterebbe mai me”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo