Rivoluzione al Comune? Non adesso, forse tra qualche mese. Le imminenti scadenze di contratto di tre dirigenti, (Serpico al Più Europa, Ferone alle politiche sociali e La Rocca al mercato ortofrutticolo) avevano fatto pensare a un rimescolamento ma al momento non dovrebbe essere così. I tre dirigenti, infatti, pare saranno riconfermati dal primo cittadino Poziello. Questo per far sì che in questi primi mesi Poziello entri nella macchina amministrativa e ne capisca pregi e difetti così da far poi dopo l’estate eventuali cambiamenti.

La vera grana per il sindaco però, oltre l’emergenza cimitero, il riassetto polizia municipale e quant’altro, adesso è solo una: la giunta. E in particolare una questione cruciale: le donne che dovranno essere almeno tre.

Al momento l’unica papabile sembra essere Miriam Marino, prima non eletta della lista civica Socialisti per Giugliano. Ma di questa stessa lista a spingere pare sia anche Domenico Fontanella. Tra i due, probabilmente proprio per l’esigenza di quote rosa, a spuntarla potrebbe essere la Marino. E se così fosse resterebbero ancora due caselle “rosa” da riempire. Per la lista dei Verdi, invece, la poltrona da assessore se la giocano Cristofaro Tartarone e Carlo Carleo. Quest’ultimo fuori dall’assise perché dal riconteggio è stato superato da Giuseppe D’Alterio.

Dalle liste Poziello sindaco e Giugliano libera non dovrebbe essere pescato nessun assessore. Due posti che potrebbero essere rimpiazzati con il Pd: l’offerta fatta ai dem infatti è ancora valida. Un posto poi al Nuovo centro destra dove a voler entrare pare sia Giulio Di Napoli. Nessuno di questi papabili però avrà la delega all’ambiente: quasi sicuramente resterà nelle mani del sindaco.

Altro assessore in lizza o che potrebbe ricoprire la carica di dirigente tra qualche mese è Adolfo Grauso, già al vertice della Dia di Napoli, presente alla chiusura della campagna elettorale di Poziello.

Ultima novità è che a salutare il Comune di Giugliano pare sia il segretario Girolamo Martino. Al suo posto Poziello avrebbe in mente una donna.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo