GIUGLIANO. Sarà un Natale ricco di eventi a Giugliano. Ecco in anteprima il calendario previsto dal comitato “Giugliano la città Natale”.

FILM DI GARRONE – Sabato ci sarà la proiezione del film di Garrone “The tale of tales” al I circolo didattico con due degli attori del film: l’orco e la principessa.

I GIULLARI DI CORTE – Dal 5 al 30 dicembre invece ci sarà l’iniziativa “I giullari di corte” nel centro storico. ci saranno spettacoli teatrali, clown, trampolieri e sputafuochi che si esibiranno in strada.

LO TRATTENIMIENTO DE PICCERELLE – Animazione a tema, il mercatino di Zezolla, carro principesco trascinato da cavalli con due cocchieri e la principessa cenerentola al centro storico. 10-13 -16.30-19.30

I LUOGHI DEL BASILE – All’interno delle caratteristiche location del centro storico giuglianese un cast di attori emergenti del territorio interpreteranno i fantasmi dei personaggi delle fiabe più famose del Basile attraverso rappresentazioni dal vivo, scenografie e costumi d’epoca.

MOSTRA RICCARDO DALISI – Dall’8 dicembre al 5 gennaio nella chiesa di Santa Sofia il maestro Dalisi curerà una rassegna artistica presentando le sue opere dedicate ai personaggi delle fiabe del basile.

LE CHIESE DELLA CULTURA – Nel santuario dell’Annunziata, nelle chiese di Santa Sofia e San Nicola ci saranno spettacoli teatrali, musicali e mostre con omaggi al Basile. Laboratori presepiali all’interno e all’esterno delle chiese.

LA TAVERNA DEL CERRIGLIO – Dal 19 al 23 dicembre dalle 10 alle 22 nel centro storico sarà allestita un’area ristoro in piazza Matteotti dedicata alle eccellenze culinarie del territorio e alle pietanze descritte nelle opere dello scrittore.

IL MINI CLUB DELLE FIABE – Dal 19 al 23 in piazza Gramsci e al IV circolo didattico animatori accompagneranno i più piccoli nel mondo del Basile con attività e giochi a tema.

LE NOTTI DELLA CITTA’ NATALE – Il 23 e 30 dicembre dalle 10 alle 22 al centro storico ci sarà spettacolo concerto condotto da Patrizio Rispo. Sarà un viaggio ne Lo conto de li cunti nel quale interverranno attori, cantanti che omaggeranno il Basile leggendo una fiaba del suo libro. Sarà rappresentata una fiaba vivente e creata una scena individuata tra quelle citate nelle fiabe con concerto di musica popolare del 600. Ci sarà poi l’angolo dei libri con banchetti per la venditi di libri sul basile e book sharing.

CENERENTOLA 2015 – PRINCIPESSA PER UNA NOTTE – 30 dicembre dalle 18 alle 21 a Palazzo Palumbo concorso di bellezza con sfilata poi al centro storico. Ci sarà poi l’interpretazione della fuga di Cenerentola con ballo coreografico sulle scale di palazzo Palumbo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp