Sarà il villaggio “Olimpia” di Marina di Ascea, nel Cilento, ad ospitare gli anziani che aderiranno al servizio di soggiorno climatico organizzato dal’amministrazione comunale. Questa mattina, negli uffici dei servizi sociali, si è svolta la seduta pubblica per l’aggiudicazione provvisoria del servizio. Tra le cinque ditte che hanno partecipato al bando di gara, è stata l’ItalCamel ad ottenere l’assegnazione provvisoria, avendo presentato un’offerta con un ribasso pari al 20,5%.

L’amministrazione comunale investirà una somma di 100.000 euro, e saranno massimo 330 gli anziani che partiranno alla volta di Marina  di Ascea. Il soggiorno climatico prevede 8 giorni e 7 notti con partenza e arrivo a Giugliano. I nonnini saranno ospitati in un albergo con pensione completa. Oltre al pernottamento nella struttura ricettiva sono comprese anche alcune escursioni.

I responsabili del settore hanno fatto sapere che entro mercoledì saranno pubblicati i manifesti informativi. Gli interessati potranno ritirare negli uffici dei servizi sociali, in via Aniello Palumbo, un modulo per la domanda già precompilato al quale però dovranno allegare il modello Isee. La “compartecipazione” da parte degli utenti, verrà stabilità in base alla fascia economica di competenza definibile a partire dall’Isee.

Se tutto dovesse svolgersi in tempi celeri, allora gli anziani potrebbero partire entro i prossimi dieci giorni e godersi una settimana di assoluto relax.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp