I finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania, nel corso di un servizio a contrasto dei traffici illeciti in genere hanno proceduto ad un pedinamento di un furgone guidato da un pregiudicato napoletano che da Giugliano si recava presso la sede di una società di logistica, ubicata nella provincia di Salerno, a San Valentino Torio, per caricarvi delle scatole di cartone.

I militari, insospettiti dalla circostanza che i numerosi cartoni erano completamente anonimi e privi di qualsiasi etichettatura, hanno deciso di eseguire un controllo, accertando che in realtà al loro interno vi erano sigarette, tutte di marca Marlboro, prive del codice alfanumerico per la tracciatura del prodotto e quindi da ritenersi contraffatte. complessivamente, venivano rinvenuti circa 2.500 kg di tabacchi lavorati esteri, pronti per essere immessi nel commercio illecito.

Al termine dell’operazione i tabacchi contraffatti ed il furgone venivano posti sotto sequestro, il pregiudicato veniva tratto in arresto mentre il responsabile dell’attività di logistica segnalato all’autorità giudiziaria competente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo