Giugliano. È stato pubblicato il bando per i contributi per la morosità incolpevole per quelle famiglie che non sono in grado di pagare l’affitto. Si tratta di un intervento per il sostegno alle famiglie in difficoltà ad integrazione del “Piano comunale per l’abitazione”.

Sulle fasce deboli, l’Amministrazione sta intervenendo con un panel diversificato di interventi che vanno dal supporto alle persone alla promozione degli interventi di housing e di edilizia popolare. “C’è una grande attenzione da parte nostra al tema del sostegno alle fasce deboli ed alle politiche abitative”, spiega l’Assessore Di Napoli. “L’Amministrazione intende sostenere le famiglie in difficoltà con interventi anticiclici e con un nuovo welfare”.

Rivendica “il grande lavoro fatto dai servizi sociali” anche Pasquale Casoria, capogruppo della lista Poziello Sindaco. “Dall’inizio del 2016 sono stati  581 i nuclei familiari che si sono rivolti ai servizi sociali ed hanno ricevuto un intervento -evidenzia Casoria-. Per il contrasto alla povertà sono stati attivati più strumenti: sono 200 circa le persone impegnate per i Tirocini Sociali, 56 i Nonni Civici, 75 i Contributi Emergenziali erogati, a cui si aggiunge adesso anche il nuovo bando per la morosità incolpevole e la programmazione di nuovi interventi di edilizia popolare e di housing sociale”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp