Giugliano.  Nell’ambito di indagini su una serie di rapine a Istituti di Credito e Farmacie coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di 5 minorenni ritenuti responsabili di 21 rapine a mano armata commesse tra le province di Napoli e Caserta in poco più di 5 mesi.

Questa mattina i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Istituto Penale minorile emessa dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli a carico dei 5 minori, tutti già noti alle forze dell’ordine e ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate dell’uso di armi da sparo.

Gli impianti di videosorveglianza di banche e attività commerciali presi di mira li immortalano mentre agiscono armati e a volto scoperto, incuranti dei sistemi di ripresa. Dopo i colpi postavano frasi sulle loro “imprese” in profili su un noto social network. Inoltre, in un post si augurava la “presta libertà” a 2 indagati arrestati dopo una rapina in gioielleria; in altro c’erano frasi oltraggiose per le Forze dell’Ordine; in un terzo ci si descriveva come “pistoleri presso rapinatore”

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo