Giugliano. Operazione “Natale sicuro” dei carabinieri, maxi sequestro al “Makerè”

Giugliano. Operazione “Natale sicuro” dei carabinieri, maxi sequestro al “Makerè”

Giugliano. Operazione “Natale sicuro” da parte dei carabinieri della Compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Antonio De Lise, per la tutela della salute dei cittadini. I militari dell’Arma stamani hanno predisposto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare violazioni norme in materia di sicurezza alimentare a tutela dei consumatori in occasione dello shopping natalizio, nonché alla verifica delle norme sulla sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro. In azione i militari delle locali stazioni con personale del Nas di Napoli.

Al “Lounge Bar Makerè” in via Nuova Sant’Antonio, nei pressi dell’uscita dell’asse mediano, i carabinieri hanno scoperto in cattivo stato di conservazione all’interno di un congelatore sito nel laboratorio-cucina, prodotti dolciari, rustici, gelati e semilavorati per complessivi kg. 100 (cento), motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà il titolare per violazioni norme in materia di sicurezza alimentare.

Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro. Negli stessi controlli è stata contestata una contravvenzione amministrativa perché l’attività risulta sprovvista degli spogliatoi e non vi era la presenza di armadietti; L’importo della sanzione è di mille euro.