Giugliano. Incontro programmatico tra il sindaco Antonio Poziello, il vice sindaco Domenico Pianese e i presidenti delle associazioni di commercianti Coigiass, Confcommercio e Aicast.

Nel corso dell’incontro le associazioni hanno avanzato alcune richieste tra le quali l’istituzione dell’isola pedonale fino a mezzanotte nel periodo estivo e una maggiore presenza della polizia locale fino a tarda ora.

Tra amministrazione e rappresentati di commercianti, si è aperto poi il confronto per l’istituzione di parcheggi estivi “provvisori” all’interno dei cortili delle scuole del centro storico per facilitare la sosta di chi vuole godersi l’isola pedonale.

Si è discusso anche di sicurezza, è stato chiesto infatti una maggiore illuminazione di via Aniello Palumbo e un controllo da parte della polizia locale delle automobile che, soprattutto nelle ore notturne, transitano ad alta velocità tra le vie del centro.

L’altra novità in via di definizione è l’iniziativa “Giugliano città fiorita”, ovvero, sarà chiesto ai commercianti di tenere all’esterno del proprio negozio una fioriera di modo da rendere visivamente più vivace il centro storico della terza città della Campania. Ora toccherà alle associazioni riunirsi tra loro per definire e progettare logisticamente di cui è stato parlato con l’amministrazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo