Il Sindaco Poziello ha oggi duramente sul suo profilo Facebook un annuncio in merito ad un cambio di sensi di marcia che riguarderà la zona est della città ed in particolare la zona di Piazza San Nicola

Ecco il post: Da domani, lunedì 19 settembre 2016, via Colonne, tratto da Piazza San NIcola a Via Agazzi (ingresso palazzine Ina Casa) sarà riaperta a senso unico in direzione Melito. Via San Vito resterà a senso unico di circolazione con direzione di marcia verso Piazza S. Nicola.Via Giardini ritornerà a senso unico di circolazione, con direzione di marcia da Piazza S. Nicola a via Oasi del Sacro Cuore. Sono allo studio ulteriori variazioni alla viabilità a partire da 26 settembre prossimo. 

QUESTIONE LAVORI. In Via Colonne i lavori sono andati più a rilento di quanto da noi desiderato per una serie di problemi emersi in corso d’opera. Stiamo ora predisponendo delle varianti operative al progetto, avendo riscontrato un disastro non preventivato (anche se forse prevedibile, se non addirittura noto quando il progetto è stato approvato) al di sotto dei marciapiedi. Qui sono presenti due fognoli, reminiscenze delle vecchie cunette laterali dell’allora strada provinciale, all’interno dei quali sono incanalati tutti gli edifici di Via Colonne. Questi fognoli, che convivono con la fogna centrale, sono in parte crollati, in parte pericolosi anche per i pedoni, in tratti presentano infiltrazioni. Ne consegue che il progetto originario andrà modificato, al solito prendendo atto di problemi fognari, di infiltrazioni e crolli. Al costo di qualche sacrificio aggiuntivo, risolveremo un problema preesistente alla nascita di molti di noi, metteremo in sicurezza anche i marciapiedi, limiteremo i problemi di infiltrazioni ed allagamenti. Intanto stiamo rimodulando la viabilità, cercando di ridurre al minimo i disagi per la popolazione ed i commercianti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp