Domani alle ore 10,30 presso il Primo circolo didattico di Piazza Gramsci in Giugliano si svolgerà uno scambio culturale tra il primo ed il settimo circolo didattico di Giugliano e la Scuola Teodoro Gaza di S. Giovanni a Piro durante il quale saranno organizzati dei laboratori nei quali sarà insegnato ai bambini come riutilizzare e riciclare materiale vario, e verranno offerti anche prodotti locali forniti ed preparati dalle mamme dei circoli cittadini .

Lo scambio continuerà a maggio, presso la scuola Di S. giovanni a Piro dove i bimbi giuglianesi parteciperanno al laboratorio di condivisione di nuove pratiche ecosostenibili con la creazione di saponette con olio esausto.

Questi laboratori rientrano nel progetto “Cultura Open source. Laboratori, arte e cultura in libertà dell’Associazione Set me Free patrocinato dal comune di giugliano allo scopo di alimentare la cultura , costruire nuovi contesti educativi e di socializzazione.

Nell’ambito di tale progetto ed in attesa della manifestazione sul Carnevale , del 5.02.2016 che avverrà con 4 carri e percorso da destinarsi, l’associazione set me Free ogni domenica dalle ore 10 alle 14 in piazza Gramsci ha organizzato dei laboratori per la creazione delle maschere con il riutilizzo di materiale eterogeneo. Nell’ intento di sviluppare una coscienza ed una cultura ecologica e di salvaguardia dell’ambiente .

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp