Domani pomeriggio dalle ore 15,00 alle 20,00 l’Istituto Marconi di Giugliano, apre la porte alla città. In vetrina tutte le eccellenze della scuola, che punta su corsi e laboratori all’avanguardia, che danno il più alto tasso di occupazione in Italia così come confermano delle indagini statistiche a livello nazionale.

La nostra scuola fornisce le competenze e le manualità ai nostri giovani studenti ed il corpo docente è impegnato ogni giorno sia sul fronte della formazione che su quello dello sbocco lavorativo, per fornire delle opportunità lavorative. – sottolinea la dirigente Giovanna Mugione– Tanto per fare un esempio, il nostro corso di grafica è l’unico che fornisce un diploma, che permette  direttamente l’insegnamento. E proprio quest’anno, per la prima volta, i ragazzi appena diplomati sono anche stati chiamati per delle supplenze.–  Poi invita- Venite a scuola! venite a conoscere quello che questo istituto offre e ciò che i ragazzi sono in grado di realizzare”.

E domani pomeriggio saranno gli stessi studenti di ogni corso a mettere in mostra le loro realizzazioni: un go kart, una minimoto, foto, audio, abiti, opuscoli informativi, il tutto per promuovere la scuola.

Chi si scrive al Marconi può scegliere tra tante specializzazioni: moda, meccanica calda, meccanica fredda, elettrica elettronica, grafica, audovisivi e Cat, Ambiente e territorio, ovvero gli ex Geometri.   Concorrono al raggiungimento degli obiettivi di qualità del Marconi circa 200 docenti, 54 insegnanti di sostegno, per 100 alunni diversamente abili su un totale di 1200 studenti alla sede di Giugliano e 400 al Dragonetto di Qualiano.  Numeri di tutto rispetto per un’offerta formativa ricca e variegata, che fa schizzare la scuola ai primi posti della media nazionale, sia per premi vinti che per l’occupazione dei diplomati.

L’Open Day di domani pomeriggio, alla fine sarà anche una festa delle arti e dei mestieri con musica, sfilata, canti e balli e chi sarà affascinato da questa comunità, potrà anche effettuare una preiscrizione essendo aperta la segreteria scolastica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp