Multati i locali della movida giuglianese. E’ accaduto ieri sera in un’operazione della polizia municipale in piazza Matteotti. Nel corso dei controlli la municipale ha verificato il pagamento della Tosap, la tassa per l’occupazione del suolo pubblico. E nel corso delle verifiche hanno inflitto un’ammenda a sole due attività della piazza che occupavano con sedie e tavoli l’area senza pagare la tassa comunale.

Già dopo l’aggressione ai vigili dello scorso 20 settembre da parte di una baby gang ci fu un controllo a tappeto il giorno dopo sempre da parte della municipale che obbligò le attività commerciali a togliere da via Roma sino alla Piazza tavolini e sedie. Ma dopo qualche ora tutto ritornò come sempre. Ieri però sono state colpite solo due attività del centro.

La notizia delle multe inflitte ieri sera ha creato dibattito in città e su Facebook e sono in molti a chiedersi perché colpire i centri di aggregazione giovanile che pare avessero anche fatto richiesta di mettersi in regola quando a Giugliano c’è chi occupa impunemente i marciapiedi da secoli ostacolando il passaggio di disabili e carrozzoni?

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp