Giugliano. Si è tenuta ieri al Comune una riunione con i dirigenti scolastici elementari, medie e superiori. Erano presenti i consiglieri Cecere Aniello e Zenna Martina oltre gli Assessori Mauriello e Marino ed il vicesindaco Pianese.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giugliano, nella persona dell’Assessore Vincenzo Mauriello, ha realizzato, presso le sale comunali, con la partecipazione anche del Vicesindaco Ing. Domenico Pianese, un incontro con i Dirigenti scolastici presenti sul territorio del Comune di Giugliano in Campania per esporre il piano di assistenza sociale e di opportunità targate Unione Europea attivato in favore dei giovani in età di scuola dell’obbligo.

L’attivazione del Servizio di ascolto composto da due team che seguiranno i ragazzi su un duplice piano psicologico e legale, unito al mondo delle opportunità segnalate dal Centro Eurodesk Giugliano in Campania, sono ispirati ai due obiettivi principali della strategia europea della gioventù che mira a:

– offrire ai giovani nuove e pari opportunità nell’istruzione e nel mercato del lavoro
– incoraggiarli a partecipare attivamente alla società.

L’entusiasmo dei presenti ha rappresentato linfa vitale per un’azione di rilancio territoriale proattiva che con metodologie fondate sull’individuazione, condivisione e promozione di buone pratiche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo