GIUGLIANO. NOI, il primo salotto sociale del Litorale Domizio, insieme alle associazioni SIPES , L’Eco della fascia costiera e Oltre le mura, e gli Scout di S.Luca, il giorno 29 maggio 2016, dalle ore 10 alle 20, hanno deciso di realizzare un percorso di scambio culturale con le varie etnie che convivono nel territorio costiero: Pangea: verso un unico linguaggio e Bambini nel mondo.

E’ un incontro per conoscere e farsi conoscere, attraverso stand gastronomici ed artigianali e momenti culturali ed artistici. La manifestazione si svolgerà presso la Piazza S.Luca a Varcaturo , location degna che farà da cornice a questa prima simbolica pietra di integrazione.

L’idea nasce dalla forte attenzione dei cittadini al problema dell’immigrazione, scatenante troppo spesso “razzismo di pancia”, i cui sintomi risvegliano appunto la necessità di una maggiore conoscenza degli usi e costumi di popoli diversi per cultura, ma nostri co-inquilini. L’intero evento avrà soltanto il patrocinio morale dall’amministrazione giuglianese e non è in nessun modo a scopo di lucro. Un giorno colorato e bizzaro, da trascorrere insieme. Un modo di fare cultura aggregando.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo