Giugliano. L’Assessorato alle Politiche Sociali e al Welfare con l’assessore Vincenzo Mauriello in sinergia con il Sindaco Antonio Poziello e l’amministrazione comunale pubblica i primi due servizi che andranno a ottimizzare il lavoro svolto dagli uffici dei Servizi Sociali. Lo stesso assessore Mauriello spiega che “il Segretariato Sociale e il Centro per la famiglia sono servizi che permetteranno all’ente di essere accanto ai cittadini sia del centro che della fascia costiera. Il Segretariato Sociale è un servizio essenziale di assistenza sociale, rivolto a tutti i cittadini, che promuove l’uso appropriato dei servizi, finalizzato a garantire l’ascolto, l’orientamento, l’accompagnamento e l’invio del cittadino alla rete dei servizi sociali”.

“Inoltre – prosegue l’esponente della giunta comunale – il compito del Segretariato Sociale sarà quello di dare non solo informazioni complete sui servizi, ma anche di far conoscere le risorse del territorio; orientare e ascoltare. Invece il servizio Centro della famiglia interviene in maniera specifica per promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare, sostenendo la coppia e ogni singolo componente in ogni fase del ciclo di vita. Nel centro saranno organizzate attività di sostegno alla genitorialità, e per facilitare la formazione di una responsabilità della maternità e della paternità per creare progetti di vita in armonia con il proprio ruolo genitoriale.”

“E’ compito delle istituzioni – conclude l’assessore Mauriello – essere accanto ai cittadini e informarli dei servizi della propria città. Inoltre i due avvisi pubblici nell’ottica della trasparenza e della legalità sono stati pubblicati per la prima volta nella storia dei servizi sociali sulla Gazzetta Ufficiale.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp