Giugliano, festa della Immacolata: pienone nel centro storico per le luci di Natale

Giugliano, festa della Immacolata: pienone nel centro storico per le luci di Natale

Giugliano. Un ottimo inizio per le festività natalizie a Giugliano. Nella giornata dell’Immacolata, le luci di Natale installate nel centro storico hanno portato il pienone in città. A passeggiare e godere dell’aria natalizia non solo i giuglianesi, tra via Roma, corso Campano, piazza Matteotti e piazza Annunziata tantissimi curiosi accorsi da tutti i comuni confinanti, attratti dal mega albero e dai luccichii rossi e blu.

La nuova riapertura dello Chalet e il giardino incantato, hanno fatto rivedere piazza Gramsci come non la si vedeva da tempo. Famiglie e bambini incantati alla vista dei personaggi luminosi. Ci sono però anche gli scontenti: quelli delle periferie della città i quali pensano, che il Natale non sia solo del centro storico.

Ieri a mezzanotte il centro città era ancora gremito di persone che hanno scelto i locali giuglianesi per cenare grazie alla ampia offerta del food. Tantissimi gli increduli, invece, che camminando e osservando le tante persone parlavano di rinascita. Sarà vero?

di Francesco Mennillo