Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise fuori alle scuole primarie e secondarie del territorio. Nel mirino dei militari dell’Arma scuolabus e pullmini fuorilegge.

Gli uomini della Benemerita hanno rilevato diverse irregolarità ed elevato contravvenzioni. Molti i mezzi privi delle necessarie autorizzazioni e degli standard di sicurezza richiesti. Nel dettaglio sono state comminate 59 sanzioni, di cui diverse per guida senza patente, per sorpasso di veicoli fermi nel traffico, per trasporto di persone in sovrannumero, per destinazione di veicolo diversa da quella indicata, per mancanza di martelli frangi cristalli, per mancata revisione del veicolo, per modifiche senza aggiornamento della carta di circolazione.

All’esito dell’operazione, i militari dell’Arma hanno controllato circa 80 veicoli, di cui 40 sono finiti sotto sequestro. Un colpo durissimo per il trasporto “fuorilegge” praticato nei pressi degli istituti scolastici e già denunciato a più riprese dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete nei suoi servizi.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo