Giugliano, ci risiamo traffico in tilt per l’inciviltà di qualcuno

Giugliano, ci risiamo traffico in tilt per l’inciviltà di qualcuno

Giugliano. Oltre alla pioggia, anche l’inciviltà di qualcuno ha mandato il traffico in tilt nel centro storico della città. Una storia che si ripete, quasi tutti i giorni, nonostante il controllo serrato della polizia locale che negli ultimi tempi ha tenuto testa ai parcheggi selvaggi di alcuni automobilisti, punendo alcuni di loro con contravvenzioni.

Vari sono i punti nevralgici in cui alcuni incivili non tengono conto dell’esistenza di una normale viabilità. Ad esempio in piazza Matteotti, in pieno giorno, sono tanti a far finta che il divieto di sosta e fermata non ci sia. La fascia oraria più “antipatica” è quella del mattino, quando avviene il carico e lo scarico per alcuni esercizi commerciali.

Stamattina l’ennesimo episodio al Corso Campano, a pochi metri da Piazza Annunziata, un’automobile parcheggiata male,  ha bloccato completamente il traffico. Un camion per trasporto alimenti, infatti, non è riuscito a transitare ed è stato fermo li per minuti interminabili, tra lo sconcerto dei presenti e i clacson che “ululavano”.

Quando finirà questa storia?

 

 

di Francesco Mennillo