Giugliano. Oltre alla pioggia, anche l’inciviltà di qualcuno ha mandato il traffico in tilt nel centro storico della città. Una storia che si ripete, quasi tutti i giorni, nonostante il controllo serrato della polizia locale che negli ultimi tempi ha tenuto testa ai parcheggi selvaggi di alcuni automobilisti, punendo alcuni di loro con contravvenzioni.

Vari sono i punti nevralgici in cui alcuni incivili non tengono conto dell’esistenza di una normale viabilità. Ad esempio in piazza Matteotti, in pieno giorno, sono tanti a far finta che il divieto di sosta e fermata non ci sia. La fascia oraria più “antipatica” è quella del mattino, quando avviene il carico e lo scarico per alcuni esercizi commerciali.

Stamattina l’ennesimo episodio al Corso Campano, a pochi metri da Piazza Annunziata, un’automobile parcheggiata male,  ha bloccato completamente il traffico. Un camion per trasporto alimenti, infatti, non è riuscito a transitare ed è stato fermo li per minuti interminabili, tra lo sconcerto dei presenti e i clacson che “ululavano”.

Quando finirà questa storia?

 

 

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp