Stamattina, alle ore 9,30, sarà consegnata l’isola ecologica di Via Selva Piccola. Ieri era stata consegnata, invece, quella di Via Domitiana, in zona costiera.
Domenica 14 maggio, dalle 10,30 alle 15,00, ci sarà una grande festa per l’inaugurazione dell’isola ecologica della zona costiera: musica, animazione giochi, trampolieri, baby dance e gadget per i bambini.
L’isola di Via Selva Piccola, in zona Casacelle, sarà inaugurata, a sua volta, il prossimo 28 maggio e da quel momento sarà operativa ed utilizzabile dagli utenti.

Le isole ecologiche rispetteranno il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle 17,00; il sabato dalle 7,00 alle 14,00.
Novità importante: presso le isole ecologiche sarà possibile per i cittadini (non per le aziende) conferire anche 10 kg pro capite di inerti, in modo da evitare che dopo lavori in economia vengano smaltiti nelle campagne. Una famiglia di 4 persone potrà quindi conferire 40 kg/anno di materiali di risulta.

“Ci apprestiamo a fare un ulteriore balzo in avanti nella raccolta differenziata e nella qualità dei servizi ambientali-spiega il Sindaco, Antonio Poziello-. Confidiamo molto nell’apporto delle isole ecologiche. Stanno inoltre partendo una serie di attività di promozione della raccolta differenziata che coinvolgono i bambini e le scuole”.
“Intanto, per l’inaugurazione stiamo lavorando ad una grande festa per i bambini -aggiunge il primo cittadino- e ci auguriamo che siano in tanti a giocare e divertirsi con noi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo