Si scaldano i motori per l’imminente inizio della stagione calcistica per quanto riguarda il settore giovanile della scuola calcio FC Giugliano 1928 Academy . Il progetto è ambizioso, l’impegno della famiglia Sestile è massimale. Dietro una prima squadra che scalpita sotto lo sguardo attento di mister Amorosetti, ecco un interessantissimo settore giovanile cui attingere lo si spera un domani le giovani leve. Come centro sportivo per attività di base ecco il Twin Peaks in via Casacelle a Giugliano.

Il presidente della scuola calcio Gaetano Sestile al cospetto della giovane età (24 anni) ha idee chiare e grinta da vendere al secondo anno di presidenza . Si punta fortemente sulle motivazioni di tutti gli istruttori per creare un serbatoio gialloblù valido e qualificato. Non conta il ruolo specifico ma la voglia di dare alla causa tutto il contributo. La struttura è solida con un’organizzazione ben precisa: c’è il direttore generale Patrizio Perrotta, Pasquale Contini responsabile categorie agonistiche e Gennaro Iezzo responsabile area tecnica . Le categorie vanno dai Piccoli Amici a finire alla juniores abbracciando tutto il settore.

Si punta a far bene: ”Anno importante per noi. Il nostro settore giovanile dovrà essere il fiore all’occhiello, dobbiamo coltivare il prodotto in casa nostra e portarlo in futuro in prima squadra e non pescare da altre società. Vogliamo curare tutta la trafila del calciatore. Abbiamo preso-osserva il presidente– una figura importante come Gennaro Iezzo responsabile dell’area tecnica: coordinerà tutti gli allenatori del settore con dei programmi stilati da lui e vigilerà sugli allenamenti quotidiani . La stagione della scuola calcio parte ai primi di Settembre. Posso annunciare sin da ora che per fine Agosto ci sarà un raduno con tutti i direttori area tecnica ed istruttori per una partenza sprint ad alto livello. Le squadre parteciperanno alle varie manifestazioni ufficiali e tornei riconosciuti dalla Federazione . La pressione dei genitori Se vogliono il bene dei propri ragazzi , devono affidarli-dice il patron gialloblù– a persone competenti e qualificate secondo le indicazioni della società. Facile parlare di calcio, pochi lo sanno adoperare. Per quanto riguarda gli obiettivi , saranno quelli all’insegna del puro divertimento e della dedizione agli allenamenti. I ragazzi dovranno crescere sia sotto il profilo tecnico che comportamentale. Ci teniamo prima a formare l’uomo e poi puntare al lavoro prettamente tecnico. Stagione importante per la Giugliano calcistica rinata su tutti i livelli. Ci teniamo a ben figurare nei rispettivi campionati. Tengo a sottolineare una cosa:il settore giovanile ufficiale del Giugliano Calcio 1928 è la scuola calcio FC GIUGLIANO 1928 ACADEMY”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp