Giugliano. Due pistole, perfettamente funzionanti, hashish, marijuana ed un bilancino di precisione, è il bilancio di un’operazione che, stamane, la Polizia di Stato, ha condotto nel Comune di Giugliano in Campania e che ha portato all’arresto di un 26enne: Francesco Salierno. Il blitz è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi al Corso Campano.

Gli agenti del Commissariato di P.S. Giugliano-Villaricca, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti al contrasto della criminalità, hanno fermato in strada il giovane, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, decidendo così di estendere il controllo anche presso la sua abitazione. I poliziotti, infatti, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del 26enne, rinvenendo e sequestrando una pistola di marca Beretta, calibro 7, 65, completa di caricatore con 5 cartucce al suo interno  risultata, da successivi accertamenti, rubata lo scorso anno in Ercolano ed una pistola semiautomatica, di marca Baikal, di fabbricazione russa, predisposta per alloggiare un silenziatore del tipo calibro 38,  priva di matricola.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rivenuto e sequestrato anche 31 cartucce del tipo GFL, un coltello a serramanico, 3 panetti di hashish, utile al confezionamento di circa 300 dosi e ben 140 dosi di marijuana già termo sigillate, oltre a materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.

Il giovane, conosciuto negli ambienti della criminalità con l’alias di “Ciccio ‘o piccirillo”, ritenuto vicino agli ambienti del gruppo scissionista Di Biase, in contrasto con il sodalizio criminale dei Mallardo, è stato arrestato dai poliziotti e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, nonché di arma clandestina, alterazione di armi e munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

LA FOTO DEL SEQUESTRO: 

DSC_2960

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo