Giugliano. Si è tenuto ieri nella sala convegni del ASL Napoli2 nord “Ombretta Argenzio” l’incontro informativo sui bandi regionali a supporto delle attività professionali. Sono intervenuti  l’assessore regionale alla formazione Chiara Marciani e il consigliere regionale Alfonso Longobardi Vicepresidente commissione bilancio.
L’ Amministrazione comunale in collaborazione con il movimento “Sviluppo e Territorio” ha fortemente voluto questo incontro dibattito per fornire ai giovani professionisti dei vari ordini tutte le informazioni necessarie per partecipare ai bandi regionali.


“Per poter pensare al futuro della città – ha affermato l’assessore Miriam Marino – dobbiamo occuparci del presente e quindi dei giovani professionisti, rafforzando le loro competenze e valorizzando le loro capacità, come volano di crescita per la città stessa ”
“È una grande opportunità – afferma l’Assessore Giulio Di Napoli – quella che ci viene fornita dalla Regione con la messa a disposizione degli aiuti economici e formativi per i giovani e per i professionisti in genere che costituiscono la base per il rilancio economico della città con la creazione di nuovi posti di lavoro”.

A Giugliano presso la sede dei servizi sociali di via Palumbo, a disposizione dei cittadini,  è stato istituito uno sportello informativo e di supporto relativo ai 4 bandi pubblicati dalla regione Campania aperto ogni giovedi dalle 14,30 alle 17,30.  Circa 80 già sono gli accessi avuti nelle ultime settimane, sintomo di un approccio positivo da parte dei cittadini verso l’iniziativa.  Nel finale dell’incontro, l’assessore alla formazione Chiara Marciani ha risposto alle domande degli intervenuti di ogni ordine professionale, chiarendo molti aspetti del bando dai tempi d’attesa alle scadenze e della relativa fase istruttoria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp