Giugliano. La giunta Poziello mette le mani sul cinema Moderno di piazza Municipio. Obiettivo: rilanciare definitivamente la struttura attraverso un project financing da 650mila euro. Tutto riprendendo lo studio di fattibilità e il relativo Piano Economico Finanziario approvato già dai commissari nel novembre del 2014.

A renderlo noto una delibera di giunta, in cui l’esecutivo comunale dà mandato “al dirigente del Settore Edilizia e Lavori Pubblici di aggiornare/adeguare il Piano Economico Finanziario approvato con delibera della Commissione Straordinaria n. 168 del 27.11.2014 e contestualmente valutare la possibilità di rimodulazione dello stesso privilegiando l’allestimento esclusivo della sala cinematografica al fine di ridurre il costo dell’intervento e rendere maggiormente competitiva la proposta di project financing”.

Il piano è chiaro. Prevede la creazione di una sala cinema — teatro con capienza da 208 posti. Una sala registrazione posta a quota -3.85 m. Spazi connettivo e accoglienza comuni (hall di ingresso e biglietteria) ma con servizi e uscite indipendenti per permettere l’utilizzo contemporaneo dei locali.

Resta ferma la volontà di muoversi in direzione del finanziamento privato: “operare, cioè, – si legge nella delibera – attraverso una gara di evidenza pubblica, al fine di aggiudicare ad un soggetto privato la concessione per la progettazione, la realizzazione e la gestione dell’opera funzionale, comprendendo la ristrutturazione delle strutture già realizzate eventualmente integrate con ulteriori attività, funzionalmente compatibili”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo