Giovedì 18 Febbraio: Convegno Pastorale Diocesano con Mons. Semeraro

Giovedì 18 Febbraio: Convegno Pastorale Diocesano con Mons. Semeraro

La diocesi di Aversa si appresta a vivere domani, giovedì 18 febbraio 2016, il secondo momento centrale dell’Anno Pastorale 2015-2016 “Gesù Cristo… volto della misericordia del Padre”.

Alle ore 18.00 infatti, nella Chiesa Cattedrale, la comunità sarà guidata da S. E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, a compiere “un ulteriore ed intenso passo di riflessione e di approfondimento” con il Convegno Pastorale Diocesano sul tema “Una comunità che abita tra le case degli uomini: dona ed educa alla misericordia“.

L’Anno Pastorale è stato inaugurato il 25 settembre 2015 con una riflessione sull’ “Umanesimo cristiano, una comunità in continua conversione” per imparare a coniugare i cinque verbi (uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare) individuati dal Convegno di Firenze come carattere proprio della vita ecclesiale e dell’azione pastorale.

S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, sottolinea l’importanza del Convegno Pastorale “alla luce dell’anno giubilare della misericordia con la consapevolezza della grande missione cui, come Chiesa, siamo chiamati a ‘introdurre tutti nel grande mistero della misericordia di Dio, contemplando il volto di Cristo’ (Mv 25). Questo evento ci aiuterà a vivere il giubileo come “un tempo favorevole” per rendere ‘più forte ed efficace la testimonianza dei credenti’ (Mv 3)”.