Giornate per la prevenzione a Giugliano, ecco dove sarà possibile effettuare controlli

Giornate per la prevenzione a Giugliano, ecco dove sarà possibile effettuare controlli

Patrocinio del Comune di Giugliano per il progetto di prevenzione della malattie respiratorie e sensibilizzazione alla pratica vaccinale sia antinfluenzale che antipneumococcica ad iniziativa dell’ A.P.S. “AUDAX” che popone una campagna di sensibilizzazione rivolta ai minori, adulti, anziani e disabili che vedrà lo svolgersi gratuitamente di visite specialistiche con l’effettuazione di controlli spirometrici.

Le consigliere Poziello e Tartarone: “Occorre cambiare mentalità educandoci alla cultura della prevenzione. Incontri in piazza e nelle scuole del territorio con personale qualificato, maggiore informazione grazie anche ad allestimenti info-desk muniti di brochure , rappresentano attività necessarie ed indispensabili per consentire la diffusione e la conoscenza dell’importanza dei controlli e delle problematiche e dei rischi legati alle funzioni del respiro. Iniziative come la GDP sono di fondamentale rilevanza al fine di promuovere il benessere e la tutela della salute”.

Gli appuntamenti si terranno secondo la seguente calendarizzazione: 20 dicembre 2015 – Piazza Matteotti, con gazebo informativo e controlli spirometrici , dalle ore 9.00 alle 14.00; 21 dicembre 2015 – Strutture scolastiche con tutor qualificati; 11 e 12 Gennaio 2016 Strutture scolastiche con tutor qualificati; 31 gennaio 2016 – Piazza Matteotti, con gazebo informativo e controlli spirometrici , dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Com. stampa