Gigi Proietti: età, altezza, moglie, figli, vita privata

Gigi Proietti: età, altezza, moglie, figli, vita privata

Gigi Proietti torna stasera con “Cavalli di battaglia“, il varietà condotto su Rai1. In molti, durante la trasmissione, si chiedono quanti anni abbia Proietti, chi sia la moglie e se abbia figli. Vediamo di fare chiarezza.

Età, altezza: biografia wiki

Gigi Proietti ha 76 anni ed è alto un metro e 87 centimetri. E’ infatti nato a Roma nel 1940. Figlio di Romano Proietti, di Porchiano del Monte, frazione di Amelia (TR) in Umbria, e della casalinga Giovanna Ceci, di San Clemente di Leonessa nel Lazio, ha vissuto i primi dieci mesi della sua vita in una casa in via di sant’Eligio (una traversa di via Giulia) a Roma.  Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo “Augusto” di Roma, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell’Università la Sapienza, che abbandonerà a sei esami dalla laurea.

Proietti già a quattordici anni viene scritturato al cinema come comparsa nel film Il nostro campione, diretto nel 1955 da Vittorio Duse, seguita poi nel 1964 da un altro piccolo cameo in Se permettete parliamo di donne del maestro Ettore Scola. Tuttavia è nel 1966 che debutta contemporaneamente sul grande e piccolo schermo. In ogni caso il suo primo ruolo, per una curiosa coincidenza, è quello di un maresciallo dei carabinieri, lo stesso che trent’anni dopo lo porta alla grande notorietà.

Vita privata di Gigi Proietti: moglie, figli

Artista tanto esuberante e simpatico sulla scena quanto riservato sulla sua vita privata. Dal 1967 è il compagno di una ex guida turistica svedese, Sagitta Alter (FOTO), dalla quale ha avuto due figli: Susanna e Carlotta (FOTO).  Non si è mai sposato. È un grande tifoso della Roma ed è alto 184 cm.  Politicamente si dichiara vicino al centro-sinistra, pur mantenendo indipendenza dai partiti  Il 30 settembre 2013 ha ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Viterbo.

gigi proietti figlie carlotta susanna

gigi proietti sagitta alter