Sarebbe davvero un bel progetto se solo fosse attuabile e se ci fossero i fondi per farlo. L’idea è dell’architetto giuglianese Giuseppe D’Ausilio. L’idea del professionista è quella di costruire una sorta di giardinetto pubblico che al centro della città manca completamente. “Vista la grande esigenza di spazi urbani, dalla demolizione del Cinema Smeraldo viene a crearsi un “VUOTO URBANO” a servizio della città, scrive sul suo profilo Facebook.

 

E magari fosse realmente possibile. Il palazzo appartiene però ad un privato e di certo non può essere abbattuto se non per decisione dei proprietari stessi. Ma sono anni che oramai l’ex cinema smeraldo è al centro di polemiche. Chiuso da anni dopo il terremoto giace lì al centro della città senza che nessuno se ne prenda cura e anzi rovinando tutto l’arredo urbano di via Aniello Palumbo. Un mostro che resta in piedi insomma e che a quanto pare resterà lì chissà quanto.

 

Spesso è necessario l’intervento della polizia municipale per transennare il marciapiede, come accaduto qualche settimana fa. Per adesso si può solo immaginare quello che potrebbe un giorno essere e nulla di più.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp