Un vero e proprio giallo. Sequestrati oltre 6 chili di cocaina nascosti nel vano airbag di un’autovettura parcheggiata in via Marchesella a Giugliano. I Finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato oltre 6 chili di stupefacente occultato all’interno di un’autovettura.

In particolare, a seguito di un’autonoma attività investigativa, è stata individuata un’autovettura, una Citroen C3, parcheggiata tra Giugliano e Villaricca, che risultava in stato di abbandono. L’ispezione del veicolo ha permesso di scoprire, occultati nel vano airbag posto sul cruscotto, 6 panetti di stupefacente risultante essere “cocaina”.

Al termine dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato l’autovettura e lo stupefacente che, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 1,5 milioni di euro. Sono in corso accertamenti per l’individuazione dei responsabili del traffico illecito di cocaina. L’auto risulterebbe intestata a una società di cui sarebbe titolare il prestanome di un esponente criminale della zona. Indagini anche per intestazione fittizia di beni.

Il ritrovamento di questo grosso quantitativo di droga, non ancora “tagliata” (doveva essere lavorata per essere immessa sul mercato) apre inquietanti scenari criminali a nord di Napoli. A chi erano destinati i 6 chili di cocaina? Al clan Mallardo? E dove sarebbe stata venduta? Interrogativi a cui cercheranno di rispondere gli investigatori. Probabilmente l’auto era stata parcheggiata da un corriere per consentire ad un’altra persona di prelevare il quantitativo di stupefacente, ma per ragioni non chiare la consegna non è stata completata e l’auto è rimasta incustodita per giorni prima di essere scoperta dalle Fiamme Gialle.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo