Venezia: furto record nel negozio di Prada, sparita giacca da 50mila euro

Venezia: furto record nel negozio di Prada, sparita giacca da 50mila euro

Con una mossa molto scaltra ha portato via una giacca. L’ennesimo furto, si direbbe, in un negozio di abbigliamento. Se non fosse che il furto è stato commesso nel negozio di Prada a San Marco e che la giacca portata via ha il valore di 50mila euro.

Il colpo è avvenuto lunedì sera nella boutique di lusso in Campo San Moisè: da uno dei manichini è stata sfilata la giacca in pelle di coccodrillo, color ebano. Il prezzo del prezioso capo d’abbigliamento è di 50mila euro. L’amara scoperta i commessi l’avrebbero fatta solo in un secondo momento, quando ormai il colpevole era già fuggito con la refurtiva, notando il manichino spoglio.

Il furto è stato denunciato ieri alla Polizia e una pista potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. I fotogrammi mostrano un uomo dai tratti asiatici che afferra la giacca scura e la arrotola, nascondendola in un sacchetto della spesa. Resta da capire come mai non sia suonato l’allarme: il malvivente potrebbe esser riuscito a rimuovere l’antitaccheggio.