I residenti di Giugliano centro, ma anche dei comuni limitrofi come Villaricca, Mugnano, Calvizzano, Qualiano, Melito, Marano ed anche Napoli, sono ormai disperati. Si moltiplicano i post su Facebook, soprattutto quelli notturni, nei quali i cittadini denunciano una grave situazione ovvero quella dei fuochi d’artificio incontrollati, esplosi, appunto, soprattuto di notte ed a ridosso della mezzanotte. Tanti i paesi dell’area nord colpiti da questo fenomeno fastidioso e soprattutto completamente fuori controllo.

Oramai si sparano fuochi per ogni ragione e motivazione senza pensare al fastidio che si reca a chi di notte necessita di dormire, dagli anziani, ai bambini fino agli adulti. L’ennesimo episodio di assoluta inciviltà che non accenna a diminuire, anzi. I fuochi sono tra l’altro pericolosi a causa delle sostanze chimiche che sprigionano come il piombo.

Alcuni comuni hanno anche approvato ordinanze con le quali hanno tentato di vietare e contrastare questo triste fenomeno. Nell’area nord, a quanto pare, solo Villaricca ha un’ordinanza del genere, altri comuni per adesso non risultano averla. Il punto però è anche un altro, che possono pure esserci ordinanze, ma se nessuno controlla e multa gli incivili, è tutto inutile.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp