Frigento, 24enne trovato morto in casa: sospetta meningite. A Udine muore bimbo di un anno

Frigento, 24enne trovato morto in casa: sospetta meningite. A Udine muore bimbo di un anno

E’ stato ritrovato senza vita nella sua abitazione. Un giovane di 24 anni è deceduto a Frigento, nell’avellinese. La vittima si chiama Antonio T. Soccorso dai familiari è stato trasportato al Moscati. Dall’autorità giudiziaria è stata disposta l’autopsia sulla salma, indagano sulla vicenda anche i carabinieri.

L’accertamento necroscopico teso anche a verificare se tra le cause della morte ci possa essere  la meningite.

Intanto a Udine un bambino di appena un anno è deceduto poco prima di Capodanno all’ospedale di Padova, dove era stato trasferito la sera del 27 dicembre. Il piccolo era giunto al pronto soccorso pediatrico “con segni clinici di shock settico”, come fa sapere l’Azienda ospedaliero-universitaria. “Ha avuto bisogno da subito di cure intensive e gli esami ematochimici hanno confermato una sepsi meningococcica. Il bambino è stato trasferito a Padova la sera del 27 dicembre in assistenza circolatoria meccanica”.

Ieri invece al Cardarelli a Napoli è deceduto un uomo di 36 anni.  Le successive analisi effettuate sul paziente deceduto hanno evidenziato che si tratta di meningite fulminante da pneumococco. Come tale – si apprende dal personale medico del Cardarelli – si tratta di un ceppo di meningite che non si trasmette per contagio.