WCENTER 0WLGBGQFDD - 06161621 FOTO WEBSERVER - imgprimopiano160611162106 - VARCO ZTL ATTIVO - VARCO ZTL ATTIVOQ - Agenzia Primopiano

Frattamaggiore. Prende ufficialmente il via Sabato alle ore 16,30 il provvedimento di ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il comune di Frattamaggiore. L’area interessata sarà quello del Corso Durante, nel tratto compreso da Via Montegrappa a Piazza Riscatto (angolo via Dante). E’ consentito l’attraversamento da Via Dante a Via Riscatto. Ai fini della sosta sarà possibile accedere in via Montegrappa e in Via Lupoli dal Corso Vittorio Emanuele.

Nel manifesto fatto affiggere dall’Amministrazione comunale, ci sono anche suggerimenti su dove parcheggiare l’automobile. Si legge infatti che i parcheggi consigliati sono quelli predisposti in via Vittoria – via XXXI Maggio – via Trieste (retro Villa Comunale). Come già detto il provvedimento parte Sabato 10 Dicembre, si estenderà fino all’8 di Gennaio e sarà valido nei giorni di Sabato e Domenica. Il Sabato dalle ore 16,30 alle ore 20,30 mentre la Domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,30 – dalle ore 16,30 alle ore 20,30.

Nei giorni 24 e 31 Dicembre, la ZTL interesserà il tratto da Via Niglio fino a Piazza Riscatto (dove saranno posti gli stand natalizi). Si tratta di un provvedimento dovuto, anche in virtù del fatto che, durante le festività natalizie, la città di Frattamaggiore diventa anche un polo attrattivo per i paesi limitrofi e questo congestiona ulteriormente il traffico cittadino.

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, è intervenuto sull’argomento tramite un post su facebook, nel quale sostiene: “Per rendere Frattamaggiore un posto più vivibile, dando ai cittadini la possibilità di passeggiare per il Corso cittadino, l’Amministrazione Comunale ha scelto di istituire la ZTL nei giorni di Sabato e Domenica, almeno fino all’8 Gennaio. Quest’iniziativa è tesa ad incentivare i cittadini a vivere la città traendo benefici con la diminuzione della congestione del traffico e l’abbattimento dello SMOG di tipo locale. Solo attraverso uno sforzo collettivo, possiamo ottenere un buon risultato comune. E, personalmente, sono certo che i cittadini di Frattamaggiore, quelli che hanno a cuore la nostra città, saranno favorevoli a questa iniziativa, che garantirà a tutti una maggiore vivibilità

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp