Frattamaggiore. A seguito di diverse sollecitazioni dei cittadini il gruppo consiliare dei Democratici, a nome dei consiglieri comunali Pasquale Del Prete, Francesco Del Prete e Vincenzo Ruggiero, ha presentato una lettera al Sindaco Marco Antonio Del Prete per avviare l’iter procedurale per la chiusura dello svincolo dell’Asse Mediano di Frattamaggiore.

Nella missiva si legge che “la proposta nasce con l’obiettivo di alleviare il problema dell’intenso traffico nella zona di Via Vergara. Gli abitanti di quell’area sono costretti da decenni a sopportare a tutte le ore del giorno le conseguenze di una intensa circolazione di autoveicoli  proprio all’altezza dell’uscita dell’Asse Mediano”. Infatti, proprio quell’uscita è di servizio non solo per i Frattesi ma per tutto il circondario e ciò determina la formazione del traffico intenso.

Ovviamente la città resta collegata all’Asse Mediano, tramite l’uscita della zona ASI che però non sfocia nel centro cittadino, rendendo quindi maggiormente gestibile il traffico veicolare. Pasquale Del Prete, Capogruppo de I Democratici sostiene: “ci siamo fatti portatori delle esigenze dei cittadini di quell’area per i quali la situazione è diventata insostenibile, non solo per il traffico ma, anche e soprattutto, per l’inquinamento atmosferico che ne scaturisce. Siamo certi che il Sindaco Marco Antonio Del Prete avrà la sensibilità per capire questa nostra richiesta e trovare una adeguata soluzione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo