Frattamaggiore. L’8 Marzo si celebra la Giornata Internazionale della donna, istituita sia per ricordare i diritti e le conquiste ottenute dalle donne nel corso degli anni che i soprusi e le violenze di sono state oggetto. Quest’anno l’Amministrazione comunale di Frattamaggiore ha deciso di fare una scelta di diversa: non si è limitata alla semplice celebrazione della data ma ha inaugurato uno sportello antiviolenza per le donne in difficoltà presso l’Istituto Scolastico G. Filangieri di Via Rossini.

Il Vicesindaco nonché Assessore alle pari opportunità sostiene che “questa iniziativa si è resa necessaria per combattere non solo a parole, ma in maniera concreta, il fenomeno deprecabile della violenza di genere. Voglio esprimere il mio ringraziamento alla scuola Filangieri che ha accolto la nostra richiesta e sono certa che svolgerà un ottimo lavoro”.

Anche il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha espresso la sua soddisfazione: “Lo sportello nasce per combattere i soprusi contro la donna. Non potevamo limitarci ad una mera celebrazione, i casi di violenza sono ancora tantissimi ed avvengono in contesti sociali eterogenei, quindi abbiamo ritenuto necessario dotare il nostro territorio di una struttura di supporto per sostenere le donne ed aiutarle nei casi di difficoltà”. All’iniziativa hanno partecipato la Preside dell’I.S.I.S. Filangieri, Giuseppina Cafasso;  la dott.ssa Elena Merolla  – Psicoterapeuta, Responsabile dello sportello antiviolenza CGIL di Napoli e collaboratrice Ufficio Minori della Questura di Napoli e la dott.ssa Carmela Vitale – Psicoterapeuta- Associazione Onlus “Psicologia e Formazione”.

Comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo