Il mese di ottobre si colora di “Rosa”, sfumatura del genere femminile, grazie al percorso formativo organizzato dall’associazione Spazio Aspasia, sempre pronta a difendere i diritti delle donne, la cui presidentessa nonché professoressa Teresa Vitale è lieta di invitare tutte coloro che hanno desiderio di seguire otto moduli informativi, e di intraprendere un’esperienza davvero particolare nell’ascolto e nell’intervento. Un team di dottoresse, tra psicologhe e avvocatesse, si metteranno al servizio della donna per spiegare tutti gli effetti della violenza sulle donne e della violenza di genere, determinare quali sono i fattori principali che provocano tali reazioni.

Molte giovani, subiscono violenze fisiche e psicologiche, ma per paura o per vergogna non denunciano tali avvenimenti, reprimendo il dolore e sfociando nella disperazione. Si ha la concezione che violenze simili non accadano mai intorno a noi, invece anche nel nostro territorio si registrano continuamente casi del genere, e bisogna sempre anche nelle situazioni più difficili, chiedere aiuto.

Così l’associazione spazio aspasia insegnerà a tutte le donne ad essere più forti, ad avere il coraggio di denunciare, a non avere paura, a non arrendersi mai.

I moduli di formazione hanno preso il “via” il 1° ottobre, per poi proseguire nelle prossime date che saranno il 29 ottobre, il 5 ,il 12 e il 19 novembre. Per chi volesse partecipare agli incontri potrà recarsi nelle date elencate all’Auditorium della Parrocchia S.Pio X in via Limitone a Giugliano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo