Un  contratto relativo all’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di costruzione di un istituto alberghiero nel Comune di Qualiano per un importo di euro 5.067.607,00 al netto dell’IVA è stato sottoscritto oggi negli uffici dell’Ente di Piazza Matteotti. L’aggiudicazione dell’opera è avvenuta all’offerta economicamente più vantaggiosa e in linea con il nuovo Codice degli appalti recentemente approvato dal Governo.

Il Plesso Scolastico sarà composto da 25 aule normali, aule laboratorio, uffici amministrativi, biblioteca, palestra-auditorium con relativi servizi, e casa del custode, nonché tuffi gli altri spazi per attività integrative e parascolastiche previsti dalle norme vigenti in materia di edilizia scolastica.

L’opera ha la duplice funzione di avviare i giovani ad una formazione professionale qualificata e finalizzata al raggiungimento di specializzazioni aventi un concreto risvolto nel mondo del lavoro e porre a disposizione di un vasto bacino di utenza  una scuola superiore specialistica.

La firma dei contratti è avvenuta con la presenza del Segretario generale della Città metropolitana, dott. Antonio Meola e del dirigente della Direzione Gestione Tecnica Edilizia Scolastica dell’Ente, dott. Giovanni Miele.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp