Proseguono le iniziative del Natale a Giugliano all’insegna del Basile. Diversi gli eventi in programma per questo weekend. Sabato sera alle 19 in aula consiliare ci sarà Pietro Quirino in concerto con il quartetto Calace: “suggestioni di un natale napoletano”.

 

domenica alle 20 nella sala teatro di piazza Gramsci ci sarà un concerto di musica popolare con canti del 600 a cura di “Arrevota Popolo”.

 

E’ iniziata anche “La taverna del cerriglio”. Da oggi sino al 23 in alcuni ristoranti del centro storico sarà possibile degustare pietanze descritte nei racconti di Giovan Battista basile, in maggioranza piatti poveri della tradizione gastronomica napoletana rivisitati dai migliori chef del territorio. Continuano poi l’iniziativa “Basile nei luoghi del Basile” dove attori interpretano le fiabe dello scrittore giuglianese, le proiezioni del film di Garrone al primo circolo e la mostra di Dalisi nella chiesa di Santa Sofia.

 

Hanno preso il via anche gli eventi del Natale domitio sulla fascia costiera. Oggi e domani presso il IV circolo didattico di Varcaturo ci sarà la rappresentazione figurata degli antichi mestieri. Inoltre domani sera in piazza cristoforo colombo alle 21 è previsto lo spettacolo dei ditelo voi.

 

Eventi natalizi anche a Mugnano. Questa sera dalle 18 si terrà “la terra delle stelle” che prevede una serie di iniziative: dalla fiera del libro alla mostra presepiale e fotografica, dal live music al dj set, dalle esibizioni di ballo e cabaret alle degustazioni. Domenica invece alle 19,30 nella parrocchia di San Biagio il tradizionale concerto di Natale. Sul palco si esibirà la “Corale San Biagio”, diretta dal Maestro Monica Coppola con la direzione artistica di Agostino Chianese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp