“E’ una nuova piaga che si sta abattendo sull’area Nord, vi prego intervenite e denunciate la cosa”. E questo uno degli appelli che sono giunti alla nostra redazione su una serie di profili del Social Instagram che starebbero “cyberbullizzando” gli adolescenti dell’area Nord da Mugnano a Marano, da Giugliano a Qualiano.

La notizia già lanciata e segnalata dal quotidiano “Il Mattino” è di quelle da tenere sotto controllo: non post ma solo story (la funzione del Social delle foto che permette di condividere scritte e video) dove si fanno i nomi e cognomi di giovani e si raccontano di loro scappatelle, di loro difetti e tanti altri piccoli segreti e grandi offese che possono di certo destabilizzare la mente di un ragazzo nella sua età più difficile. I nomi dei profili si rifanno tutti al gossip con di fianco il  paese prescelto o di una coppia di paesi: segno che sono situazioni che nascono nel mondo della scuola secondaria superiore.

Il nostro consiglio è quello di segnalare questi profili e di segnalare le cose ai docenti nonché di spiegare ai figli che l’uso dei Social va fatto seguendo regole di comportamento che partano prima di tutto dal rispetto degli altri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp