Fedez e J-Ax arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E’ questa la notizia che sta circolando da ieri sera sui social network e in particolare su Facebook.

I fatti. A riportare la notizia un sito dal nome apparentemente affidabile, Rolling Stone. L’articolo è ricco di dettagli e spiega come i due rapper siano stati fermati in via Montenapoleone, a Milano, dopo una manovra azzardata a bordo di un’auto. I Carabinieri li avrebbero notati. Fedez e J-Ax, alla vista dei militari, avrebbero tentato di dileguarsi imboccando una rotatoria contromano ma sarebbero stati fermati ugualmente: a seguito di una perquisizione veicolare ecco spuntare 28 grammi di cocaina per un valore di 2mila euro.

L’arresto. Sempre lo stesso articolo spiega altresì che i due avrebbero tentato davanti ai militari dell’Arma di scagionarsi dicendo che la droga era stata infilata in auto da qualcun altro e che loro, di tutto questo, non sapevano nulla. Scuse che però non sarebbero servite ad evitare per entrambi i rapper l’arresto per droga.

Ma è una bufala. Vero? Macché. Si tratta di una bufala, una delle tante che circola in rete. Il sito che ha lanciato la notizia è un’imitazione del magazine di musica Rolling Stone, con cui però non ha nulla a che vedere. E’ probabile che la bufala sia stata messa in rete per scherzo oppure per speculare sull’advertising online, una pratica sgradevole che la stessa presidente della Camera, Laura Boldrini, ha invitato a contrastare in tutti i modi per preservare la qualità dell’informazione.

Gli ultimi precedenti. Di recente, a finire nella trappola delle fake news, sono stati Adriano Celentano, dato per morto in un incidente stradale, e Britney Spears, anche lei data per deceduta in circostanze poco chiare. La notizia di Fedex e J-Ax arrestati, ad ogni modo, sembra già sparita dalla circolazione, insieme al sito di bufale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo