Il sindaco Antonio Poziello emette un’ordinanza dopo le proteste dei cittadini della fascia costiera sulla manutenzione delle strade che costeggiano le carreggiate:

 

“AVVISO AI PROPRIETARI DI TERRENI FRONTALIERI
Unitamente all’Assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli, ho disposto una serie di controlli tesi a rimuovere i pericoli per la circolazione derivanti dalla presenza di vegetazione che da terreni privati invade le strade pubbliche, riducendo la visibilità e restringendo la carreggiata.
Dalla prossima settimana, la polizia municipale avvierà controlli per verificare l’inottemperanza dell’Ordinanza Sindacale n. 8 del 14 luglio scorso, che imponeva il taglio di siepi e barriere verdi e la potatura degli alberi che si protendono oltre le proprietà private verso strade pubbliche e la pulizia e manutenzione di fossi e cigli privati adiacenti aree pubbliche.
Sono già state fatte le visure catastali per molti dei terreni la cui vegetazione costituisce un pericolo ed un ostacolo per la circolazione.
A partire dalla prossima settimana la polizia municipale sanzionerà i proprietari che non hanno ottemperato all’ordinanza sindacale.
Consiglierei pertanto ai proprietari di affrettarsi a tagliare siepi e vegetazione che invadono le pubbliche vie, al fine di evitare la sanzione che può arrivare fino a 500 euro.
‪#‎proprietarioavvisatomezzosalvato‬

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp