Provincia. Si fingono normali clienti e tentano di rapinare una gioielleria. A metterli in fuga il titolare del negozio. I Carabinieri della Compagnia di Nola, al termine di indagini coor- dinate da questa Procura, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Nola a carico di PACIFICO Alessandro cl. 93, CIPOLLARO Antonietta cl. 70 e al fermo d’indiziato di delitto nei confronti di GALA Ciretta cl. 90, tutti di Napoli, ritenuti responsabili di un efferato tentativo di rapina a mano armata, verificatosi il 7 aprile scorso, in danno di un gioielliere di Saviano, non andato a buon fine grazie alla pronta reazione della vittima che si era opposta ai malviventi esplodendo alcuni colpi di pistola con l’arma legal- mente detenuta.

In particolare, i responsabili del crimine sono stati identificati mediante la compara- zione delle impronte digitali rinvenute sulla scena del delitto, nonché attraverso il raffronto delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della gioielleria.

I fatti. E’ stato così possibile ricostruire che il PACIFICO e la GALA si introducevano nella gioielleria fingendosi normali clienti, dopodiché, il PACIFICO aggrediva il titolare percuotendolo più volte al capo con il calcio di una pistola fortuitamente inceppatasi durante la rocambolesca azione delittuosa.

La vittima riusciva a divincolarsi ed a recuperare la propria arma con la quale esplodeva alcuni colpi, uno dei quali feriva la GALA ad una gamba. I due malfattori riuscivano comunque a fuggire assieme ad altri complici, tra cui la CIPOLLARO, che attendevano all’ esterno. Tuttora in corso le indagini volte alla identificazione degli altri correi che hanno partecipato al delitto.

GUARDA IL VIDEO:

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/t-GLGd5yfHA?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo