Falso allarme bomba a Napoli vicino Galleria Umberto, chiusa via Verdi

Falso allarme bomba a Napoli vicino Galleria Umberto, chiusa via Verdi

Allarme bomba a Napoli. I carabinieri del nucleo Radiomobile e della Compagnia Centro questo pomeriggio hanno chiuso via Verdi, dove era stato segnalato un trolley sospetto, abbandonato nei pressi delle scalinate che portano alla Galleria Umberto. Sul posto sono giunti artificieri e antisabotaggio dell’Arma per accertare il contenuto della valigia. Panico tra i passanti.

AGGIORNAMENTO. Cessato allarme nel centro di Napoli per la segnalazione di un trolley sospetto abbandonato nei pressi della Galleria Umberto e della sede del Consiglio Comunale. Gli artificieri dei carabinieri hanno dapprima utilizzato un ‘cannoncino’ filocomandato e, successivamente, hanno aperto la valigia che conteneva, ad un primo esame, solo indumenti.

L’allarme è scattato dopo che alcune persone – in un clima reso particolarmente sensibile al minimo segnale dopo l’attentato di Berlino – hanno visto una donna lanciare giù per le scale della Galleria il trolley. La donna si è poi allontanata urlando e ciò, in particolare, ha fatto scattare l’allarme.

allarme-bomba-fbok