Giugliano, “Estate tranquilla”,  parte il nuovo servizio della Polizia Municipale di Giugliano. Stamattina a presentare il progetto di controllo del territorio per garantire la sicurezza delle strade della movida sono stati il Sindaco Antonio Poziello, l’Assessore alla legalità Adolfo Grauso ed il comandante della Polizia Municipale Maria Rosaria Petrillo.

La polizia municipale assicurerà la propria presenza in strada, nel centro storico, fino alle ore 24. Sarà anche rimodulato il servizio di viabilità, con l’istituzione serale di un senso unico nel tratto tra Via Roma e Piazza Trivio, con la possibilità di parcheggiare su uno dei lati della strada.
Rafforzata la presenza della polizia municipale anche in zona costiera, dove nel week end ci saranno due pattuglie fisse, mattina e pomeriggio, su Via Ripuaria e Via Domitiana, lì dove maggiore è l’afflusso delle auto dirette alle spiagge di Varcaturo e Licola.

Presentato anche il nuovo servizio per i cittadini destinatari dei verbali della Polizia Municipale, che potranno verificare direttamente sul sito www.poliziamunicipale.it o sul sito istituzionale del Comune tutte le informazioni che riguardano la propria posizione, il verbale ricevuto, accedere alle eventuali foto, verificare se i pagamenti siano stati caricati sul sistema, ecc.

Si stanno inoltre per posizionare anche due totem informativi a messaggio variabile (uno a Piazza Gramsci e l’altro a Piazza san Nicola) per informare i cittadini in tempo reale. A breve ne saranno posizionati altri tre a Varcaturo, Licola e Lago Patria.

“Abbiamo lavorato molto per risvegliare la città, fare in modo che i nostri giovani ed in generale i nostri cittadini si riappropriassero della città, ricominciassero a frequentarla – afferma il Sindaco Antonio Poziello-. A distanza di un anno dal nostro insediamento, il cambiamento è visibile, sono tanti i locali aperti e tutte le sere è possibile vedere le piazze e le strade gremite. E’ necessario, quindi, garantire il controllo e la tranquillità di tutti. Per questo motivo, abbiamo chiesto uno sforzo enorme alla nostra polizia municipale, che garantirà per tutta l’estate la propria presenza in strada fino alle ore 24”.

Il tema della sicurezza è sottolineato anche dall’Assessore alla Legalità Adolfo Grauso, ex poliziotto e dirigente della Direzione Investigativa Antimafia oggi in pensione. “Siamo impegnati per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani, che debbono poter vivere serenamente la città –assicura -. A dispetto di un organico risicato, gli uomini della Polizia Locale stanno facendo un lavoro encomiabile accettando sempre nuove sfide. Dalla prossima settimana assicureranno il servizio fino a mezzanotte ed anche una presenza significativa in zona costiera, in particolare nelle giornate e negli orari di punta del traffico per e dai lidi”.

La comandante Petrillo sottolinea poi l’importanza del servizio attivato per i verbali. “Il cittadino non sarà più costretto a perdere giornate di lavoro, a lunghe file e trasferte ai nostri uffici –afferma-, ma potrà tranquillamente verificare da casa o dall’ufficio la propria posizione”.

comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo