OSTIA-NAPOLI VOLLEY 1-3 (25-17, 23-25, 21-25, 10-25)

OSTIA: Oro, Ricci, Del Carpio, Alessandrini, Perata 6, Izwoska, Arcieri, Pillepich 9, Busolini 9, Sgherza 5, Rrena 23, Cappelli 7, Cannavacciuolo. All. Grechi.

NAPOLI: Giaquinto, Di Cristo 4, Bellapianta 14, Ammendola, Battaglia, Voluttoso 7, Moretti, Accorinti, Giommarini 16, Figini 13, Muzio 1, Lavorenti 14. All. Loparco.

ARBITRI: Renzi e La Rocca.

NOTE: Durata set: 24’, 28’, 30’, 23’.

NAPOLI – Grinta, carattere, orgoglio e un esordio vincente  A Ostia le ragazze del Napoli Volley si impongono con autorità nel debutto del  campionato di B1 che fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Le ragazze di Loparco hanno superato 3-1 in trasferta l’Evoluzioni Ostia nella prima di campionato, mostrando grande spirito di gruppo e volontà di ben figurare in questo difficile torneo. Una vittoria in rimonta dopo un primo set conquistato dalle padrone di casa (17-25). Nel secondo parziale la svolta con un’incredibile gioco di squadra frutto anche della concentrazione e della voglia di vincere. Le ragazze napoletane perdevano 23-21, poi quattro punti di fila e set conquistato. Da questo momento in poi non c’è più partita con le napoletane sugli scudi che passano anche nel terzo set (25-21) e dominano il quarto (25-10). Soddisfatto il direttore sportivo Mario Di Napoli: “Dopo una partenza molto difficile, è scattata la scintilla che ci ha fatto dominare il resto della partita. Tre punti d’oro in ottica campionato, siamo felici della reazione di tutto il gruppo: non è emersa un’ atleta singola sulle altre, tutte hanno fatto ottime cose”. Ottima prestazione della palleggiatrice Lavorenti, autrice addirittura di 14 punti. Sabato prossimo (ore 19) il debutto in casa con Isernia, sconfitta all’esordio in casa e quindi desiderosa di riscatto. Ma prima del debutto in casa al Polifunzionale di Soccavo, le ragazze, lo staff tecnico e dirigenziale saranno presentati giovedì alle 11, allo storico “Caffè Gambrinus” di Piazza Trieste e Trento a Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp