Storica firma del giornalismo napoletano, Ciccio Marolda, attuale penna del Corriere dello Sport, interviene telefonicamente durante ClubNapoli AllNews in onda su Teleclubitalia Canale 77: “Poiché i tempi di recupero non sono certi, per Zuniga ci vuole ancora tempo: ho l’impressione che non si possa puntare su di lui, il Napoli ha un uomo in meno nella rosa. E deve ragionare con quest’ottica anche nel mercato di gennaio.

Tra i nuovi acquisti spicca David Lopez, che è uno di ruolo e che sa sacrificarsi nel mezzo del campo. Direi che è il giocatore che ci voleva per coprire quella zolla di campo. Koulibaly è quello che mi ha sorpreso di più: il cambiamento e la maturità che ha avuto da quando è arrivato è impressionante. Non è facile arrivare in Italia, dal Belgio, e giocare così bene. De Guzman è un calciatore che può servire nell’economia generale della squadra. Michu manca all’appello fino a questo momento, non l’abbiamo visto: ha ancora dei guai fisici da smaltire.
L’assenza di Insigne avrà un peso notevole nella squadra di Benitez: è un giocatore che ha imparato a fare entrambe le fasi in un modulo che pone molta attenzione sul lavoro degli esterni. Non avere Lorenzo significa molto, è un danno per il Napoli. Mertens, che ha delle capacità tecniche eccellenti, non è paragonabile ad Insigne perché non ha la sua bravura in fase difensiva. A gennaio non sarà facile trovare giocatori pronti in quel ruolo per cui dipende se si vuole spendere o meno”.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp