Il Napoli è alla ricerca di un esterno e si è fatto il nome anche del napoletanissimo Danilo D’Ambrosio, nativo di Caivano e tifosissimo degli azzurri. Con l’Inter la storia è quasi finita, potrebbe esserci una lieve speranza nei prossimi giorni per migliorare i rapporti ma tutto si deciderà la prossima settimana, quando D’Ambrosio e il procuratore si incontreranno e  decideranno dove andare. Il Napoli ha davvero chiesto D’Ambrosio all’Inter ma i nerazzurri hanno risposto picche a De Laurentiis, così sul calciatore interista sono piombate altre squadre, alcune anche all’estero.

 

Le italiane che voglio D’Ambrosio sono Roma e Fiorentina, due squadre gradite all’esterno, anche più del Napoli perché nonostante la fede azzurra, per l’ex Torino non sarebbe la prima scelta per i problemi ambientali che coinvolgono puntualmente i calciatori napoletani che indossano la maglia azzurra. All’estero non vuole andare, vuole restare nel Bel Paese e provare a conquistarsi l’europeo giocando da titolare in qualche buona squadra.

D’Ambrosio è un terzino di spinta, forte fisicamente e dotato tecnicamente, gioca prevalentemente sulla corsia destra, ma spesso è stato impiegato anche su quella opposta grazie alla sua notevole versatilità. Può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo perché le sue caratteristiche sono prettamente offensive.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp