Roghi in tutta la Campania, bruciano anche Monteruscello e Licola

Roghi in tutta la Campania, bruciano anche Monteruscello e Licola

Domenica di fuoco per la Campania. Sta bruciando in questo momento un enorme rogo tossico al Country Park, tra Licola e Monteruscello, nel comune di Pozzuoli.

Un’enorme colonna di fumo nero si è sviluppata invadendo le carreggiata della vicina SS 7 Quater, in direzione Tangenziale. Le esalazioni hanno costretto decine di residenti a tapparsi in casa. Le fiamme lambiscono il centro abitato. Il rogo è cresciuto molto nelle ultime ore. Tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco.

Nuovi focolai sono spuntati intanto anche sul Vesuvio, a Torre del Greco e Sant’Anastasia; poi fiamme anche Ponticelli, Furore in Costiera Amalfitana, Acerra, Astroni, Pozzuoli nei pressi dell’Aeronautica ed ora anche a Monteruscello e via Madonna del Pantano. Stamani la protezione civile aveva chiesto l’invio di un altro mezzo nazionale.

Uno dei roghi più spaventosi di giornata è quello nei pressi del centro commerciale Auchan di Giugliano che ha sprigionata una enorme nube nera a ridosso dell’asse mediano. In azione i Canadair in diversi zone, soprattutto a Torre del Greco e Pozzuoli, ma la situazione è resa difficile anche dal vento. Tantissime le segnalazioni ai vigili del fuoco che stanno avendo non poche difficoltà ad intervenire su tutti gli incendi.